Libri

Prendiamo in mano i nostri libri e le nostre penne. Sono le nostre armi più potenti.
//libri.francescocarraro.com/wp-content/uploads/2018/04/floral.png

Salute S.P.A.

Questo libro racconta i nuovi padroni della salute. Una lobby potente che, attraverso polizze ben congegnate e piene di cavilli, si garantisce utili milionari. A quarant’anni esatti dalla nascita del sistema sanitario nazionale (1978), la sconvolgente testimonianza dall’interno di Carraro e Quezel (entrambi da tempo impegnati nella lotta contro le assicurazioni per difendere i diritti dei cittadini danneggiati e non risarciti) ci consegna il racconto di un mondo sommerso nel quale la salute è schiacciata tra tornaconto politico e interessi privati.

 

 

15.00
Visualizza il Libro

Post Scriptum

L’introduzione è curata dall’imprenditore e filosofo Pierpaolo Maurizio, il quale ha inserito i post in una cornice filosofica inquadrandoli come l’espressione di una modalità comunicativa nuova (post-moderna) rispetto ai ritmi lenti, ai contenuti omologanti, allo stile paludato dell’informazione veicolata dai media di massa e dalle fonti ‘ufficiali’ o di regime. Un approccio – quello dell’autore – post-moderno nella forma ma, nei contenuti, anticonvenzionale, controcorrente e renitente al Sistema e alla Matrice ultra-capitalistica e iper-consumistica di quello che Carraro definisce l’Evo Competitivo.

15.00
Visualizza il Libro

Krisiko

Questo libro è un dialogo a due voci che si sofferma su tutte le tappe del big game: dalla tirannia dei nuovi Dei della finanza globale alle favole della buonanotte sul debito pubblico, dalla natura fasulla e menzognera del mito europeo alla struttura barocca e irrazionale della UE. Un giornalista interroga un avvocato-scrittore in un serrato botta e risposta, con un solo obiettivo: capire per salvarsi. Se anche le forze beneficiarie della crisi (e il vento storico che le asseconda) sono apparentemente imbattibili, in realtà una via d’uscita esiste e si offre all’intraprendenza e al coraggio di chi vorrà e saprà vederla.

13.00
Visualizza il Libro

La Tela Di Maya

Due bambini di otto anni, Mattia di Milano e Jonathan di Roma, sono convocati per la somministrazione di un nuovo vaccino in fase sperimentale. Sembra un banale richiamo. Invece, per le famiglie di entrambi, è l’inizio di un incubo alimentato dal sospetto che nei loro corpi sia stato iniettato ben più di un siero antivirale.

29.00
Visualizza il Libro

Il Diario Dell Apocalisse

Il Diario Dell Apocalisse – Cronache Della Fine è un progetto editoriale. Il romanzo è stato pubblicato a puntate su un sito dedicato a partire dal primo gennaio 2012, senza obblighi di registrazione e totalmente free. L’iniziativa, nata come semplice divertimento letterario, senza alcuna pubblicità, ha presto conquistato un pubblico di affezionati followers richiamando l’attenzione dei media locali e nazionali.

18.00
Visualizza il Libro

Il Messaggero

Nella vita di Stella, una ragazza in carriera e prossima alle nozze, compare all’improvviso un personaggio provocante e misterioso che dice di chiamarsi Michel Altro. Chi è? Da dove viene? Cosa vuole? Michel sconvolge l’esistenza della protagonista capovolgendone credenze, valori e priorità e mettendola di fronte al bivio di scelte impensabili.

12.00
Visualizza il Libro

Giorni Minuti

Trentasette racconti fulminei, trentasette finestre dischiuse sulla vita di altrettanti sconosciuti. Ci sono giorni più corti dei minuti, radiosi e intensi come stelle. Filano via troppo svelti e li si guarda tramontare invocando qualcuno che li fissi, che stacchi dal quadrante le lancette: il tè di un bambino in cucina, un matrimonio senza invitati, il ritorno del soldato al suo paese, una pescata nel freddo di un canale, il primo bacio in quarta ginnasio. Ci sono minuti lunghi come giorni, con un vago retrogusto di non senso. Li si vorrebbe accelerare, ma rimangono fermi, interminabili quanto la coda delle auto a ferragosto. Si prega di poter essere altrove, in un altro posto, in un altro corpo, in un altro tempo, ma la noia è sempre lì. E non passa mai.

18.00
Visualizza il Libro

Il Bacio Della Cattiva Notte

Una raccolta di storie mistery pensata per chi non ha voglia di dormire e preferisce rimanere sveglio. Magari a riflettere su come il male e la paura del mondo non stiano solo lì fuori, in quel luogo che ci piace chiamare realtà, ma anche dentro di noi, in una zona d’ombra inesplorata, il covo dello scorpione. Sono i rimasugli di ciò che temiamo di più, destinati ad assumere le sembianze più strane: una malattia con le fattezze di un ometto malvagio, un quadro d’autore che distilla veleno o un’altera signora che non invecchia mai. La paura non bussa da fuori, ma dall’interno per dirci che non serve barricare la porta: è già entrata. Chi vuole sopravvivere non deve scappare, ma scendere in cantina a giocarsi la partita.

10.00
Visualizza il Libro

I Nove Semi Del Cambiamento

In questa guida troverete una filosofia semplice e potente che consentirà a ciascuno di fare della propria vita qualcosa di grande e significativo. Una filosofia che vi aiuterà a vivere i cambiamenti come una magnifica avventura, fonte di realizzazione e serenità anziché di ansia e frustrazione. Perché una vita felice e appagante è una vita che cambia e si sviluppa.

20.50
Visualizza il Libro

Convincere Per Vincere

La capacità di “affascinare” i propri interlocutori è un’attitudine, ma anche un’arte che si basa su alcune regole di facile apprendimento. Questo testo vi spiega in modo agile, semplice e divertente i trucchi e le tecniche per diventare dei comunicatori efficaci.

18.00 12.50
Visualizza il Libro

Gestire Il Proprio Tempo

Gestire il tempo – che non è passare il tempo – è la condizione per elevare la nostra esistenza a quelle vette di serenità, soddisfazione e successo, in ogni campo, che abbiamo sempre desiderato. In questo libro troverete i trucchi fondamentali per imparare a gestire il vostro tempo, sia professionale sia personale.

FrancoAngeli Amazon  

17.00
Visualizza il Libro
Visita il Negozio